Finora, Andrew Briggs non ha mai salvato di persona gli Iron Maiden: ma questa volta, con un alleato inaspettato, è l’unico che puo’ farlo.
Nel crepuscolo della Guerra Fredda, gli Iron Maiden ricevono un invito che segna la storia: il World Slavery Tour inizia da Varsavia, oltre la Cortina di Ferro, un’impresa mai tentata prima da nessuna band occidentale.
In Unione Sovietica l’eco di questo evento non trova il medesimo entusiasmo. Il parlamentare conservatore Alek Artamonov, temendo che il concerto rafforzi le correnti riformiste, orchestra con Leonild e il ministro Starostin un piano per bloccare la band. Ma questa è solo la punta dell’iceberg di un disegno più ampio e minaccioso.
Intanto, l’ispettore Andrew Briggs e l’agente della CIA Rebecca Ward sono alle prese con un omicidio nello Yorkshire, e si trovano di fronte a un rompicapo che li trascina nei meandri di una cospirazione internazionale. Con un cadavere e un tatuaggio degli Iron Maiden come unica guida, il duo è costretto a navigare in acque sempre più torbide, dove la verità è sfuggente, i segreti di stato impenetrabili e la fiducia è un lusso che non possono permettersi.
“L’enigma dei tre Eddie” non è solo un viaggio dove i margini tra la realtà e la leggenda si sfumano; è il racconto di come la musica può diventare un ponte tra culture diverse, di come l’arte possa sfidare i confini e di come l’eroismo possa manifestarsi nelle forme più inaspettate.
ACQUISTA IL LIBRO
Restiamo in contatto
Copyright ©Antonio Biggio MMXXIV. Tutti i diritti riservati