#image_title

Joe Rock

Al secolo Giorgio Ferina, noto per raccontare storie e curiosità sul mondo del rock, ha lavorato in diverse radio FM locali di Torino e provincia, tra cui TOradio e Antenna1, oltre a collaborare con numerose web radio come www.rbl.media, Sounditalia, Universal web radio, Radiofoxione, Jolly Roger Radio e Radiolinea4. I suoi podcast sono disponibili su Spotify e Spreaker.

Grande appassionato di musica, con un amore particolare per l’hard rock e l’heavy metal, Giorgio considera gli IRON MAIDEN la sua band preferita. Questo interesse lo ha legato al direttore di Maiden Italia, Davide Miotto, e allo scrittore Antonio Biggio, che lo ha invitato a scrivere una rubrica sul suo blog. La nuova avventura di Joe Rock, intitolata “IRON MAIDEN: FROM THE EARLY DAYS TO PRESENT”, esplorerà le curiosità di ogni album di questa leggendaria band.

Davide Miotto

Miotto Antonio Davide nasce a Torino il 3 luglio 1971 e trascorre quasi tutta la sua vita a Moncalieri, una città a pochi passi dal capoluogo piemontese.
 
Dopo aver completato gli studi con un diploma in Ragioneria, si immerge nel mondo del lavoro come Tecnico Conduzione Impianti di Riscaldamento.Ha suonato il basso da autodidatta per alcuni anni in una band locale, ma ha poi dedicato tutto il suo tempo alla sua più grande passione: gli Iron Maiden.
Oggi è un fan più sfegatato che mai della band inglese e ha fondato Maiden Italia, la community italiana più numerosa sui social network dedicata agli Iron Maiden. Nel 2023 pubblica il suo libro d’esordio “IRON MAIDEN: i miei compagni di viaggio”, un’autobiogafia da fan della Vergine di Ferro.

Luca Tramontin

Appassionato di rock, cinema e fiction, Luca ha trattato questi temi per cinque anni a Tele+. Nel 1996 ha ottenuto il diploma di autore per serie e programmi TV da Mediaset Antenna Cinema. Nel 1999 ha lavorato a Mediaset prima di passare a Eurosport e Sportitalia, e poi ritornare a occuparsi di rugby e sport. Per cinque anni ha condotto il programma televisivo SI Rugby su Sportitalia insieme a Daniela Scalia, includendo anche lo spazio dedicato all’IRB Total Rugby.

A Eurosport ha commentato vari sport, specialmente quelli che pratica a livello amatoriale, tra cui il football australiano, il rugby a 13, vari tipi di hockey, cricket e sport gaelici. Dal 2010 è corrispondente per l’emittente radiofonica australiana SBS per il football australiano, il rugby union, il league e il cricket. Da febbraio a maggio 2013, insieme a Daniela Scalia, ha condotto su Espansione TV il magazine ESP Hockey, incentrato sul campionato svizzero di hockey su ghiaccio. È spesso ospite delle trasmissioni sportive di RSI, e ha commentato la Coppa del Mondo di Rugby 2023.

Al MIPTV Festival di Cannes 2016, ha presentato il primo trailer della serie TV “Sport Crime”, scritta insieme a Daniela Scalia, che ruota intorno alle investigazioni sportive dell’agenzia Seams. Nello stesso anno ha fondato la casa di produzione luganese Blullow SA. La prima stagione, composta da sei episodi, è distribuita da Amazon Prime Video negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e in Italia è disponibile su Chili.

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 è stata annunciata la seconda stagione della serie.

Vai al Blog