Scopri insieme a Davide come gli Iron Maiden possano essere la colonna sonora di una vita, in un racconto che unisce musica, passione e un viaggio emozionale unico.

 
Con questo scritto appassionato l’Autore ripercorre quattro decadi al seguito degli Iron Maiden, che hanno accompagnato la quasi totalità della sua vita: dall’adolescenza spensierata ai primi doveri, dal matrimonio alla paternità, dalla separazione a una nuova rinascita. Scoprire in giovane età un gruppo metal decisamente diverso dagli altri, innamorarsene e sceglierlo come colonna sonora di un’intera esistenza: scorrendo queste pagine possiamo viaggiare con Davide dai mitici anni ’80 fino ai giorni nostri, in un percorso costellato di emozioni. Sogni che si infrangono ma che poi si avverano, urla di gioia, di dolore e tante, tantissime birre.

Con dettagliati resoconti di concerti indimenticabili, incontri con la band, corse sfrenate alla conquista della transenna tanto agognata, questo libro offre un’esperienza unica per ogni fan degli Iron Maiden, che potrà riconoscersi facilmente in queste pagine. Un racconto dallo stile asciutto e schietto, che si legge di un fiato, senza risparmiarci momenti toccanti. Come se l’Autore fosse al tavolo con un buon boccale di birra davanti a tutti coloro che, come lui, condividono la passione e la devozione per la più grande heavy metal band della storia. 

Miotto Antonio Davide nasce a Torino il 3 Luglio 1971, e quasi tutta la sua vita la trascorre a Moncalieri, una città a pochi passi dal capoluogo piemontese.

Dopo aver frequentato gli studi, terminati con il diploma in Ragioneria, si tuffa nel mondo del lavoro come Tecnico Conduzione Impianti di Riscaldamento.

Nella vita ha suonato il basso da autodidatta per alcuni anni in una band locale, per dare successivamente spazio alla sua più grande passione: gli Iron Maiden.

Ad oggi è un fan più sfegatato che mai della band inglese, ed è fondatore della Maiden Italia, la community italiana più numerosa presente sui social network.

  • Autore: Davide Miotto
  • Editor: ‎ Antonio Biggio
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 160 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8385946778

ACQUISTA IL  LIBRO