Antonio Biggio nasce nel 1970 a Santa Margherita Ligure (GE).  
Sin da bambino mostra una particolare inclinazione per la scrittura, iniziando a comporre poesie all’età di cinque anni.  Esordisce a nove anni in teatro, in una recita scolastica e da allora non abbandonerà più le scene. Trascorre dieci anni sotto la guida di Mario Forella, il suo primo Maestro e mentore.   

Nel 1990 fonda la compagnia amatoriale  L’Incognita,  dove inizia la sua esperienza come regista e amministratore. Un anno più tardi avviene l’incontro con Miky Di Capua, e da allora i due portano avanti insieme progetti di teatro e cabaret, tra cui la fondazione di una compagnia stabile, di una scuola di teatro e l’organizzazione di numerose rassegne, che li porteranno a lavorare con artisti del calibro di Teo Teocoli, Dario Vergassola e Roberto “Freak” Antoni. Con Miky porterà anche in scena lo spettacolo di cabaret Il duo di Picche, da loro scritto e diretto.

Nel 1994 consegue il diploma in discipline dello spettacolo alla Starline di Cinecittà (Roma). 

Per oltre 15 anni, oltre a praticare l’attività di attore e regista, si impegna nell’insegnamento e nella diffusione delle tecniche di recitazione, sia privatamente che nelle scuole medie e superiori. L’ultima avventura teatrale di Antonio è stata, dal 2009 al 2013, la Compagnia Stabile del Teatro R&G Govi di Genova, dove ha anche svolto il ruolo di Direttore di Produzione.  
In trent’anni di teatro ha messo in scena più di ottanta rappresentazioni, spaziando dal classico, al moderno e al cabaret. Questa grande passione, oltre a quelle per la cucina, il calcio e gli Iron Maiden, lo ha sempre contraddistinto e lo accompagna tutt’oggi. 

Nel 2013 si trasferisce in Gran Bretagna, dove vive con la famiglia e lavora in un’azienda di servizi.

Come scrittore, nel 1991 ha pubblicato la raccolta di poesie Amore Teatro Malinconia.
Nel 2020 ha tradotto in italiano per Tsunami Edizioni il libro “Loopyworld – The Iron Maiden Years” dell’ex roadie della band Steve “Loopy” Newhouse, uscito a Giugno 2022.
Il suo primo romanzo, Eddie deve Morire, è stato pubblicato il 23 Giugno 2021. Il libro va in vetta alle classifiche di Amazon quell’estate, viene premiato con 5 stelle da Reader’s Favorite USA (nella versione inglese) e viene anche presentato a Sanremo Writers due anni piú tardi. Il seguito, intitolato Il Sepolcro di Eddie, è sugli scaffali delle librerie da Settembre 2022. Il terzo e ultimo volume della “Trilogia di Andrew Briggs e degli Iron Maiden”, dal titolo “L’enigma dei tre Eddie” debutta al Salone del Libro di Torino a Maggio 2024.

Tutti i romanzi sono stati tradotti in inglese e spagnolo. Anche la versione inglese del secondo romanzo, “Eddie’s Grave”, ha conseguito il massimo riconoscimento da parte di Reader’s Favorite USA.