Descrizione
È passato più di un anno dalla sfiorata tragedia dell’Hammersmith Odeon. Dopo aver completato un trionfale tour senza incidenti, gli Iron Maiden sono considerati fuori pericolo dai vertici di Scotland Yard. Il temibile Padre Archibald, però, è ancora a piede libero e assetato di vendetta nei confronti della leggendaria metal band. Ma quali sono i veri obiettivi della Fratellanza, quali sono le forme demoniache da estirpare? Siamo nel pieno della guerra fredda e la tensione tra le due superpotenze mondiali cresce di ora in ora, basta un solo pretesto per far accadere il peggio.
Due scienziati rapiti, un plico di documenti scomparsi e misteriosi omicidi, mettono a dura prova le capacità investigative dell’intelligence e della polizia londinese. Solo una persona può essere d’aiuto per collegare tutti gli eventi: l’ispettore Andrew Briggs. Ma lui non lavora più sul campo ed è allo sbando. Non riesce a superare la perdita di Hannah e di Luke, e affoga la solitudine nell’alcol, quando l’agente Ward bussa alla sua porta…
Stef (proprietario verificato) –
Dopo il primo non potevo non leggere il secondo. La storia è molto complessa e ben costruita, per questo appassiona. Non è solo per gli amanti degli Iron Maiden, ma anche per gli amanti di thriller e spionaggio. Scritto molto bene. Consigliato.
Alessandra Alfonso (proprietario verificato) –
avvincente, interessante e deliziosamente “Maiden” come il precedente.
Alessandro –
Romanzo thriller ben scritto con colpi di scena mozzafiato ed una storia emozionante. Ovviamente consigliato ai fan degli Iron Maiden, i quali potranno captare ed assaporare piccoli dettagli e citazioni, ma allo stesso tempo ottimo per gli amanti del genere letterario che non conoscono la band ma che potrebbero scoprirla sfogliando le pagine.
Dario N. –
Un thriller strabiliante , molto più scorrevole del primo (eddie deve morire), o forse sono entrato io nell’ottica del parallelismo multiplo del racconto.
Un libro avvincente, senza punti morti, che ovviamente coinvolge a pieno chi segue e conosce gli iron fin dagli esordi.
Un libro che i fan devono leggere.
Sembra impossibile che la nascita di “powerslave” non sia andata così , tanto dettagliati e minuziosi sono gli incastri possibili con la realtà e la creazione dell’album.
Secondo me l’autore la sà più lunga di quanto ce la racconti.